News
News con video 14 Luglio 2020

PODERACCIO: SITUAZIONE DI ILLEGALITÀ GRAZIE AL MAL GOVERNO DEL PD A FIRENZE E IN TOSCANA.

Poderaccio, zona Isolotto a Firenze.

In questo filmato potete ben vedere come a distanza di anni, Nardella e la sua Giunta hanno fatto solo promesse riguardante lo smantellamento del campo rom del Poderaccio nella zona dell’Isolotto, che è praticamente rimasto inalterato.

I cosiddetti ‘stanziali’, continuano vivere in situazioni precarie sotto i tutti i punti di vista infischiandosene di qualsiasi regola. Sono anni che il Comune di Firenze ‘dice e promette’ che sta risolvendo il problema, ma di fatto, a parte il campo abusivo in area privata smantellato due anni fa, persiste una situazione di illegalità intollerabile. Visto che non stiamo parlando di nomadi, ma di stanziali appunto, queste persone possono come tutti trovarsi un lavoro e pagarsi una casa. 

Non si può lasciare che persistano in città sacche di illegalità, e nemmeno nel resto della Toscana. In molte città i campi rom sono stati smantellati e sgomberati in pochissimo tempo, le promesse sono state mantenute. A Firenze invece si continua a rimandare chiudendo gli occhi su tutto!

Jacopo Alberti

#Avantitutta

Condividi:

Seguimi sui social